Lutto nella cultura solarinese

È venuto a mancare questa mattina il maestro e poeta Agostino Iaci. Con tristezza, il Sindaco Sebastiano Scorpo e l’Amministrazione comunale apprendono la notizia. Floridiano di orgine, solarinese di adozione, nel 2010 era stato insignito del premio “Solarinesi Eccelenti”, letterato e studioso, amatissimo insegnante di Scuola Elementare, L’amministrazione comunale di Solarino, il 14 settembre, pochi giorni fa, ha tributato ad Agostino Iaci il “Premio di poesia dialettale Città di Solarino” per la sua attività di poeta dedicandogli una serata, durante la quale sono state recitate poesie tratte dalle sue pubblicazioni ed è stata consegnata una targa ritirata dal figlio Giuseppe. Solarino lo ricorderà sempre con rispetto e grande stima per quello che ci ha lasciato nell’ambito della cultura.
Alla famiglia, le nostre più affettuose condoglianze.IMG_8484