Avviso TARI

d7e5f456-59e7-4164-bdd8-797d8f3b5b7aPREMETTIAMO CHE LA CIRCOLARE N. 1/DF DEL 20/11/2017 DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE, CHIARISCE, CON RIFERIMENTO ALLE PERTINENZE DELL’ABITAZIONE (GARAGES, BOX, CANTINE), CHE APPARE CORRETTO COMPUTARE LA QUOTA VARIABILE UNA SOLA VOLTA.

IL COMUNE DI SOLARINO, NELL’ELABORAZIONE DEL DOVUTO DA PARTE DI CIASCUN CONTRIBUENTE SI E’ SEMPRE ATTENUTO AL REGOLAMENTO TIPO PUBBLICATO DAL DIPARTIMENTO DELLE FINANZE E, ALLA LUCE DELLA CIRCOLARE SOPRA CITATA, IL SISTEMA DI CALCOLO DOVRA’ ESSERE MODIFICATO.

INOLTRE LA CIRCOLARE SOPRA CITATA STABILISCE CHE LA QUOTA FISSA SULLA PERTINENZA DOVRA’ ESSERE CALCOLATA APPLICANDO LA TARIFFA CHE TIENE CONTO DEI COMPONENTI DEL NUCLEO FAMILIARE.

PERTANTO, IL COMUNE PROCEDERA’ AD UNA CORREZIONE NELL’APPLICAZIONE TOTALE DEL TRIBUTO.

QUALORA IL CONTRIBUENTE RISCONTRI CHE GLI E’ STATA CALCOLATA LA QUOTA VARIABILE ANCHE NELLE PERTINENZE, PUO’ CHIEDERE IL RICALCOLO IN ORDINE ALLE ANNUALITA’ DAL 2014 AL 2017, CON RICHIESTA DA PRESENTARSI AL PROTOCOLLO IN FORMATO ANCHE CARTACEO INDICANDO LE GENERALITA’, I DATI DELL’IMMOBILE DA RICALCOLARE, LA DIMOSTRAZIONE DELLA QUALITA’ DI PERTINENZA E DEI PAGAMENTI EFFETTUATI.

GLI UFFICI COMUNALI, NONOSTANTE LA COMPLESSITA’ DEL PROBLEMA, SI ATTIVERANNO, OVE POSSIBILE, A PREDISPORRE AUTOMATICAMENTE I CONGUAGLI.

L’AMMINISTRAZIONE PER L’ANNO 2018 PROVVEDERA’ AL PIU’ PRESTO ALLA MODIFICA REGOLAMENTARE FINALIZZATA ALLA COMPENSAZIONE, PER I CONTRIBUENTI INTERESSATI, SULLA BOLLETTA 2018.

L’ASSESSORE AL BILANCIO E TRIBUTI
RAG. GIOVANNI TEODORO