Nuovo pozzo in funzione

Il Sindaco informa la cittadinanza che, da ieri mattina, è operativo il nuovo pozzo situato nella zona artigianale.
Come anticipato nelle settimane scorse, esso serve a sopperire alla riduzione dell’approvvigionamento idrico proveniente dal pozzo “Intagliata” che, come sapete, è già in atto da qualche tempo. L’acqua di questo nuovo pozzo è immessa, previa clorazione, direttamente nella rete idrica e sta alimentando le abitazioni della parte medio-bassa del paese con conseguenti benefici anche nelle altre zone del centro abitato, data la significativa riduzione delle utenze che continueranno ad essere servite dai serbatoi di accumulo. Risultano così premiati gli sforzi che l’Amministrazione ha profuso in circa tre mesi, allo scopo di giungere in tempi ragionevoli, tenuto conto delle numerose e complicate esigenze burocratiche necessarie, alla risoluzione piena del problema in maniera soddisfacente e migliorativa rispetto a prima. In caso contrario, infatti, il problema avrebbe comportato conseguenze assai negative e gravi per la cittadinanza. Da oggi, invece, i cittadini potranno usufruire di un servizio idrico più efficiente che eliminerà o ridurrà in modo significativo le difficoltà di approvvigionamento idrico (pressione insufficiente, quantità d’acqua limitata ecc.) in alcune zone dell’abitato.
Se qualcuno dovesse continuare ad avere problemi di approvvigionamento idrico è invitato a contattare i nostri uffici per segnalarlo.
Infine si rammenta la cosa più importante: l’acqua è un bene prezioso e non illimitato. Il suo uso parsimonioso è segno di civiltà.
Vi invitiamo dunque a non sprecare ciò che di più caro abbiamo.