Nomina nuova Giunta e relative deleghe

Nei giorni scorsi, il Sindaco Sebastiano Scorpo ha nominato 3 nuovi assessori, a seguito delle dimissioni di Giuseppe Pistritto, Silvana Cassia (che rimane consigliere comunale) e Alfio Cantarella. Il Sindaco ha ringraziato affettuosamente i dimissionari per il lavoro svolto e per la collaborazione, per la sensibilità del Vicesindaco Silvana Cassia, da sempre impegnata nel sociale a difesa dei più deboli, la quale, rimanendo consigliere comunale, proseguirà certamente in prima persona nel suo lavoro di rappresentante della comunità e delle fasce meno fortunate. Pistritto e Cantarella hanno accompagnato questa Amministrazione sin dalla sua nascita, ovvero Maggio 2012, condividendo e contribuendo al raggiungimento di ogni risultato ottenuto con fatica e abnegazione. A loro due un ringraziamento che va oltre una semplice stretta di mano, ma un abbraccio lungo quasi 7 anni.

Ieri, ai nuovi assessori Ivana Giambertone, Sebastiano Montalto, Giuseppe Carpinteri e al riconfermato Giovanni Teodoro, il Sindaco ha assegnato le deleghe di cui si occuperanno ufficialmente (determina_n_7-1).

Il Sindaco ha altresì proceduto alla nomina di Luciano Puglisi, quale proprio esperto di fiducia, a titolo gratuito, in materia di volontariato e associazionismo (determina_n_8).