Nuovo finanziamento

Il Sindaco Sebastiano Scorpo ha il piacere di comunicare che Solarino, avendo partecipato ad un bando regionale per l’assegnazione di fondi del Piano d’Azione per la Coesione (PAC), è stato ammesso ad un altro finanziamento per un valore complessivo di € 58.141,10. Circa 8 mesi fa, infatti, l’Amministrazione ha dato mandato all’ufficio tecnico, che si ringrazia per il lavoro svolto, di preparare un progetto per partecipare ad un avviso pubblico della Regione Sicilia del 31.12.18 individuando, al contempo, due obiettivi compatibili col bando, ovvero la riduzione dei consumi energetici della Scuola Materna G. Rodari e degli impianti sportivi. Ieri mattina la buona notizia che Solarino è tra i pochissimi Comuni in tutta la Regione (tre soli nella nostra Provincia) ad essere stato finanziato.
Un altro importante tassello nella direzione di quel risparmio energetico che questa Amministrazione persegue sin dal primo giorno del suo mandato e che ci consolida nell’essere annoverati tra i Comuni virtuosi nella salvaguardia dell’ambiente.

ammissione-finanziamentonota-prot-n-15497-del-09-10-19-energia