Ondata di maltempo straordinaria

A causa dell’ondata di maltempo eccezionale abbattutasi in paese, neve e ghiaccio anormali per noi, diversi i disagi dei cittadini da ieri sera. L’energia elettrica è mancata in alcune zone e questo ha comportato anche la mancanza di erogazione dell’acqua dal pozzo sellichisina. L’Enel sta già lavorando al ripristino ed ha quasi completato i lavori. Oltre ad alcuni interventi dei VVFF, molti anche gli interventi della protezione civile, coadiuvati da personale dell’ufficio tecnico, per tutta la nottata per aiutare molti cittadini in panne e tenere aggiornata costantemente la fotografia della situazione. Dunque ci teniamo a ringraziare i ragazzi del Gruppo comunale per il lavoro impagabile.

Comunichiamo inoltre che è stata emessa ordinanza per la chiusura del civico cimitero, delle strutture sportive e della villa comunale, a causa della loro impraticabilità.

Il corpo illuminante all’angolo tra via R.Pilo e via Pellico sarà ripristinato non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Invitiamo tutti a non percorrere le strade se non strettamente necessario, fin quando la neve non si scioglierà completamente. Il lavoro degli amministratori e dei dipendenti, iniziato ieri sera, non cesserà fin quando le criticità non saranno risolte.