Premialita’ raccolta differenziata

Con enorme soddisfazione comunichiamo che l’Assessorato per le autonomie locali della Regione Sicilia, con apposito decreto assessoriale n. 28 del 17.02.2020, ha pubblicato l’elenco dei comuni ammessi a relativa premialità per aver raggiunto la soglia del 65% di raccolta differenziata nell’anno 2018.
Anche per quest’anno, così come già avvenuto per il 2017, il comune di Solarino è rientrato in tale premialità come unico comune della provincia di Siracusa con un dato definitivo sulla raccolta differenziata del 2018 al 70.27%. Il decreto assegna al Comune di Solarino la somma di 74.644€.

Siamo fiduciosi nel fatto che una riconferma della premialità potrà vederci protagonisti in quanto il 2019 è stato chiuso con il dato record del 76,53%.
Questi sono i risultati degni di un’intera comunità virtuosa e rispettosa dell’ambiente.