Gel igienizzante per Solarino

Oggi 24 aprile, alla presenza dell’assessore Sebastiano Montalto, sono stati donati al Comune di Solarino 50 litri di gel igienizzante per le mani, prodotti nei laboratori dei dipartimento di Scienze Chimiche e Scienze del Farmaco dell’Università di Catania in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
Ci preme quindi, come Amministrazione Comunale, ringraziare il Prof. Roberto Purrello, direttore del dipartimento di Scienze chimiche ed il Prof. Rosario Pignatello, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco e tutti i tecnici dei laboratori. Ringraziamo inoltre anche Francesco Ferlito e Fabio Savasta, rispettivamente consiglieri comunali di Gravina di Catania e di Mascalucia per il supporto all’operazione.
Il gel igienizzante, prodotto secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, verrà distribuito al Comando di polizia municipale, alla locale stazione dei Carabinieri, alle associazioni di volontariato ed al Gruppo comunale di Protezione Civile ed infine ai dipendenti comunali che stanno, in questo momento particolare, garantendo dei servizi essenziali alla comunità.