Comunicazioni per inizio nuovo anno scolastico

Questa mattina, a dimostrazione della grande attenzione di questa Amministrazione verso il mondo scolastico, nonché del tempismo con il quale affrontiamo i problemi, sono stati consegnati 250 banchi singoli, cosicché il nuovo anno possa iniziare in totale sicurezza per tutti. Si attendono anche armadi, cattedre, sedie ed ulteriori arredi scolastici che arriveranno a breve.
Inoltre, con grande soddisfazione e dopo enormi sacrifici, si comunica che è stata scongiurata l’eventualità di effettuare doppi turni all’inizio del nuovo anno scolastico nella nostra scuola. Diverse sono state le riunioni, l’ultima ieri pomeriggio, tra l’Amministrazione, le istituzioni scolastiche e la ditta vincitrice dell’appalto dei climatizzatori, per addivenire ad una soluzione equilibrata, con l’inizio dei lavori che è stato concordato per lunedì 21 settembre, senza che ci sia alcuna interferenza con la didattica.
Il Sindaco, appresa la disponibilità dei locali messi a disposizione dalle parrocchie e dalle suore carmelitane, la dirigente scolastica e l’ufficio tecnico hanno effettuato diversi sopralluoghi per sopperire alla mancanza di qualche aula didattica.
Si coglie l’occasione per ringraziare padre Luca Saraceno, padre Daniele Lipari, il cenacolo domenicano e le suore carmelitane di Solarino, nonché la ditta che eseguirà i lavori ed i nostri uffici, per la grande disponibilità dimostrata nei confronti del mondo della scuola e dell’intera comunità.