Vaccinazioni – Novita’

Dalla medicina di “attesa” alla medicina di “iniziativa”.

Si è svolto fino a pochi minuti fa, in Aula consiliare, un incontro tra l’Amministrazione comunale, i medici di Solarino e il direttore Dott. Anselmo Madeddu per concordare iniziative che incrementino la vaccinazione a Solarino. I dati sconfortanti impongono una strategia diversa da parte di tutti gli attori protagonisti. Oltre il 90% dei ricoveri in provincia è composto da persone non vaccinate, e l’età è in media 45 anni, come mai era accaduto. In questo senso, è stato raggiunto un accordo con i medici di famiglia e i pediatri, che diventano attori non più di “attesa”, come sottolineato dal Dott. Anselmo Madeddu, ma di “iniziativa”. Infatti i medici di Solarino saranno presenti e vaccineranno i propri assistiti il martedì e il giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre, è stato stabilito che le ulteriori vaccinazioni saranno disponibili solo le mattine del martedì, mercoledì e giovedì in orario di ufficio.
La vaccinazione è l’unica soluzione per uscire da questa pandemia. Chiamate i vostri medici ed informatevi per qualsiasi dubbio possiate avere.