Lutto cittadino – Prof.ssa Nastasi

Ieri è giunta la triste notizia della dipartita della quasi centenaria prof.ssa Francesca Nastasi, concittadina onoraria di Solarino.

Tutti gli alunni che hanno frequentato la nostra scuola media negli ultimi quasi 50 anni, conoscono certamente la carissima prof.ssa Nastasi ed il premio a lei collegato. Legata da sempre a Solarino, il suo premio, che fino al 2003 era solo per i più meritevoli (e bisognosi) della Scuola Media, esteso anche ai diplomati delle scuole superiori, ha permesso a decine e decine di ragazzi solarinesi di poter iniziare più agevolmente i successivi studi.
Solarino sarà eternamente riconoscente alla dolcissima professoressa Francesca Nastasi per i suoi pensieri sempre affettuosi e materni che rivolgeva ogni anno, ad ogni manifestazione, agli alunni che ha accudito per tutta la sua vita.
Il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio comunale si stringono al dolore della famiglia.
Il Sindaco Sebastiano Scorpo ha proclamato il lutto cittadino per oggi 7 settembre, in occasione dei funerali che si svolgeranno in Chiesa Madre a Solarino (come da sue ultime volontà), alle ore 16.