Premio Nastasi 2021

Si è svolta il pomeriggio di martedì 21 scorso, presso l’aula magna della Scuola Media plesso “Archimede”, l’annuale cerimonia di premiazione voluta quasi 40 anni orsono dalla prof.ssa Francesca Nastasi. Particolarmente emozionati nel ricordala con un applauso ad inizio cerimonia, hanno premiato le alunne e gli alunni distinti agli esami, con il massimo dei voti, della Scuola Media e delle Scuole superiori, il sindaco Sebastiano Scorpo, la presidente del Consiglio comunale Rosaria Manigrasso, il dirigente scolastico prof. Giuseppe Canino, il Comandante della polizia municipale Gianpaolo Monaca e il parroco Don Luca Saraceno.

Per essersi diplomati a Scuola Media col massimo dei voti, sono stati premiati: Allanni Gaia, Aparo Maria Aurora, Carpinteri Francesca, Crimi Claudia, Di Benedetto Matilde, Gervasi Giulia, Laganà Giorgia, Oliva Nicolas, Rizza Francesca Maria, Sardo Chiara, Tatarusanu Maria Giulia, Valenti Cristian e Zelante Mariapia.

Diplomati col massimo dei voti alle Scuole superiori sono stati: Aparo Paolo, Aparo Sebastiano, Greco Filippo, Bennardo Giada, Cianci Roberta, Freddura Alessio, Galazzo Mattia, Lanzilli Aurora, Miceli Demetra Aurora, Prazza Giorgia, Romano Alice, Zelante Andrea Serafina, Iavarone Antonio, Teodoro Francesco, Tondo Salvatore, Pulvirenti Jennifer, Pulvirenti Josephine e Di Mauro Emanuela.

A tutti, accompagnati dai soli genitori causa la normativa vigente anti-covid, gli applausi e le congratulazioni dell’intera comunità solarinese per questi brillanti risultati, con una pergamena celebrativa ed alcuni regali e gadget da parte dell’Amministrazione comunale, orgogliosa di avere altri 31 giovani eccellenze nell’ambito scolastico.