Una parrucca in Comune

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Solarino e la Mondial Parrucche per la fornitura scontata di parrucche a chi affetto da “alopecia”
Anche il Comune di Solarino, così come già Canicattini Bagni, aderisce alla campagna “Una parrucca in Comune” di sensibilizzazione e sostegno ai cittadini affetti da “alopecia” (caduta dei
capelli), a seguito di trattamenti antitumorali e chemioterapici.
Il Sindaco Sebastiano Scorpo e l’Amministrazione comunale hanno infatti sottoscritto lo scorso lunedì 10 maggio 2021, attraverso il Capo Settore Affari Amministrativi, Dott. Antonino Listo, il Protocollo d’intesa con la Mondial Parrucche, rappresentata dal parrucchiere canicattinese Enzo Ganci, per la fornitura, con lo sconto del 30% sul costo della parrucca, di questo importante presidio sanitario a quanti affetti da questa patologia.
Allo sconto si aggiunge, se richiesto dai pazienti, il contributo del Comune di Solarino, nella misura
massima di 300 euro, per l’acquisto della parrucca.
«Un atto dovuto – afferma il Sindaco Sebastiano Scorpo – stare vicini e sostenere i pazienti, soprattutto donne, affetti da alopecia, a causa dei trattamenti antitumorali e chemioterapici al quale
devono sottoporsi per sconfiggere uno dei mali più terribili del nostro tempo. Nella maggior parte dei casi, come accertato, questo percorso, con la perdita dei capelli, porta ad un crollo psicologico che può sfociare in depressione, e non tutti, purtroppo, hanno la possibilità economica di acquistare una parrucca che li aiuti a superare questa difficile fase. Ringraziamo, pertanto, la Mondial
Parrucche ed Enzo Ganci di Canicattini Bagni, che danno l’opportunità a questi pazienti di potersi fornire di questo presidio sanitario con uno sconto significativo, a cui si aggiunge il contributo economico da parte del nostro Comune, per supplire al fatto che la Regione Sicilia, a differenza di età altre Regioni, non ha ancora approvato una legge di aiuto e sostegno per questa patologia».
Grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto, pertanto, i cittadini di Solarino affetti da alopecia che intendono fornirsi di una parrucca usufruendo della sconto possono rivolgersi al rappresentante della Mondial Parrucche, Sig. Enzo Ganci con sede in via Umberto 150 a Canicattini Bagni (Tel.
0931946222 – 3395834326) e fare richiesta per il contributo-rimborso economico al proprio Comune.