Aiuti economici per famiglie e commercianti

Arrivano gli aiuti per le attività commerciali di Solarino, sotto forma di agevolazioni Tari, ad eccezione di quelle che non hanno avuto limitazione derivanti dalla situazione pandemia.
L’Amministrazione comunale ha deliberato riduzioni automatiche sulla Tari per un importo di 43.000,00 €, al quale si aggiungono contributi a seguito di apposita richiesta.
Importanti contributi sia per le attività commerciali quindi, ma anche per le famiglie per un totale di circa 220.000,00 euro di cui circa 75.000,00 € per le utenze non domestiche appunto.
Saranno a brevissimo resi disponibili i modelli di domanda per il contributo che sarà parametrato agli importi Tari ed al netto delle agevolazioni.
Un grandissimo sforzo, quindi da parte dell’Amministrazione Comunale, con un lavoro costante ed attento dell’Assessore Paolo Formica insieme agli uffici, messo in campo per mitigare le difficoltà di commercianti e famiglie solarinesi alle quali è destinata la fetta più grande delle risorse stanziate.